Halfeti Edp 100 ml
    Penhaligon's

    Halfeti Edp 100 ml

    210,00 €
    IVA 22% inclusa

    Trade Routes Collection

    Quantità

     

    Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

     

    Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

     

    Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

    Halfeti

    Una pozione così deliziosamente inebriante, che si cade immediatamente ai suoi piedi. Caldo, forte e rassicurante tutto in una volta.

    Chiamata così per il piccolo villaggio turco di Halfeti (Turchia), che si affaccia sulle rive dell’Eufrate. A primavera le vallate intorno si riempiono della fragranza della rarissima rosa nera, che cresce e viene coltivata solamente in quei luoghi. Questa specie di rosa fiorisce in minime quantità, una sola volta all'anno, e ha una caratteristica insolita, che la contraddistingue: appena schiusa i suoi petali sono rosso scuro, mentre a fine fioritura diventano inconfutabilmente neri. Una composizione opulenta, fiorita, legnosa e calda e intrigante... le rose rosse appaiono nere, così intense che è la loro magia.

    L'inizio di questa fragranza è fresco e vigoroso; bergamotto, sentori di verde e aromatica di Artemisia. Si evolve con gusto grazie al gelsomino e alla rosa speziata - questo amore ha le spine. Il finale reca tutta la promessa di terre lontane, con la certezza della vaniglia e del sandalo, la piccantezza della pelle e un mélange molto più rassicurante di Oud, ambra e patchouli.. E' un legnoso floreale squisitamente opulento, abbagliante. Profumiere: Christian de Provenzano.

    Note di Testa: Pompelmo, Bergamotto, Note Verdi, Artemisia, Cipresso

    Note di Cuore: Cumino, Noce Moscata, Viola, Zafferano, Rosa, Gelsomino, Mughetto

    Note di Fondo: Pelle, Oud, Ambra, Resine, Fava Tonka, Vaniglia, Sandalo

    Dettagli del prodotto