Portrait of a Lady Eau de Parfum 100ml
    Frederic Malle

    Portrait of a Lady Eau de Parfum

    290,00 €
    IVA 22% inclusa

    Un profumo sofisticato & unico frutto di passione e ricerca

    Formato
    Quantità

     

    Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

     

    Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

     

    Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

    Lanciato in occasione del decimo compleanno della "Editions de Parfums Frédéric Malle", maison di fragranze di lusso fondata nel 2000 da Frederic Malle, Portait of a Lady è diventato in breve tempo il best seller assoluto della maison.

    In Portait of a Lady la Rosa è assoluta protagonista, e ce n'è tantissima: " Una quantità di oscena rosa", per usare le parole di Monsieur Malle, un fiore nobile, simbolo di sensualità e femminilità, è stata l'ispirazione principale di una creazione artistica destinata a durare nel tempo.

    Portrait of a Lady è una fragranza dalla costruzione sontuosa, nata da uno scambio di idee e ispirazioni tra Frédéric Malle e Dominique Ropion, brillanti creatori di fragranze di lusso. Una Rosa capace di disorientare, insolitamente ruvida, pastosa, amara, ombrosa, non individuabile immediatamente come tale, spesso piace più all'uomo che alla donna.

    E' un profumo essenziale,  composto solo dalle note strettamente necessarie a farlo funzionare.

    Un lavoro di "sottrazione" che porta ad una fragranza davvero particolare, sofisticata, che esprime un gusto raffinatissimo e fuori dagli schemi.

    La storia della nascita di portrait of a lady.

    Costruire un profumo orientale di nuova concezione, particolarmente intenso, sinfonico e profondo, per celebrare i 10 anni delle Editions de Parfums. Questa era la sfida posta da Frédéric Malle a Dominique Ropion, autore di ben 5 profumi per le Editions de Parfums e naso profumiere con il quale nel tempo si è sviluppata un’estrema confidenza e complicità.

    Dal momento che il carattere dei profumi orientali è determinato per lo più dalle note di fondo, proprio partendo da queste si è via via sviluppato Portrait of a Lady, su una base di sandalo, cannella, benzoino e soprattutto di cuore di patchouli, la frazione più pura e concentrata della materia prima. In contrappunto troviamo una generosa dose di assoluta di rosa turca, insieme a chiodi di garofano e un accordo di frutti rossi. Infine il ritocco finale con molecole moderne che esaltano e armonizzano i vari ingredienti, quali l’Ambroxan, l’Iso E Super e la Calone. Ne nasce una rosa orientale di nuovo tipo, un profumo puro, sontuoso e di grande effetto.

    Profumiere Creatore: Dominique Ropion

    Note di Testa: Cassis, Lampone, Cannella, Chiodo di Garofano

    Note di Cuore: Assoluta di Rosa Turca

    Note di Fondo: Cuore di Patchouli, Sandalo, Incenso, Ambroxan, Muschio, Benzoino

    Dettagli del prodotto

    Riferimenti Specifici

    ean13
    3700135003897