Informazioni sulle spedizioni

I pacchi sono generalmente inviati entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso Bartolini. Appena spedito il vostro ordine riceverete un'email con il link di tracciamento per lo stato della consegna. Il corriere consegnerà mediamente entro 3/4 giorni (esclusi i weekend) dal ritiro presso il nostro negozio.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Alle spese di spedizione non vengono applicati ulteriori costi di gestione. Le consegne vengono effettuate in tutta Italia. Le spedizioni partono tutte dallla nostra profumeria in C.so Vittorio Emanuele III, 21 89900 Vibo Valentia (VV).

I costi di spedizione

La consegna tramite corriere espresso Bartolini ha un costo di 6 euro (iva compresa). La consegna è gratuita per ordini superiori a 69,00 euro.

Per ritirare direttamente a mano il proprio ordine direttamente in negozio in C.so Vittorio Emanuele III, 21 89900 Vibo Valentia (VV), è sufficiente selezionare il "ritiro in negozio" come opzione di spedizione prima di completare l'ordine.

DIRITTO DI RECESSO

1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede di Top Parfums by Grela , C/o Grelaparfum C.so Vittorio Emanuele III, 21 – 89900 Vibo Valentia o tramite posta elettronica all’indirizzo info@toparfums.com
2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti perfettamente integri e non utilizzati (ancora incelofanati se ricevuti in questo modo) all’indirizzo indicato in fattura/documento di trasporto entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Insieme ai prodotti da rendere va abbinato lo scontrino allegato alla spedizione.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

– Prodotti utilizzati o danneggiati
– Prodotti aperti dal Cliente, quindi non più integri
– Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici)

3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il cliente dovrà organizzare la spedizione con un servizio di spedizione a sua scelta. Top Parfums by Grela restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità. All’importo verrà detratto il 7% del totale nel caso il pagamento fosse avvenuto tramite circuito Paypal o tramite carta di credito, per coprire le relative commissioni ed al netto delle spese di spedizione in invio.

La restituzione del denaro avverrà mezzo bonifico bancario.

DIRITTO DI SOSTITUZIONE

In caso di sostituzione si applicano le stesse regole del punto 8 “Diritto di recesso”. Top Parfums by Grela verificherà l’integrità del prodotto restituito e la presenza dei documenti richiesti, dopodichè provvederà alla preparazione del nuovo collo, previo pagamento da parte del cliente per la nuova spedizione.

L’importo da inviare a Grela Parfum al seguente

IBAN (IT 65 C 05387 42830 00000 09401 37) è:

-10€ per tutta Italia e le isole maggiori

- 20€ per le isole minori, Venezia e Livigno

SPESE DI GIACENZA

Il cliente viene informato mezzo email, sia da noi sia dal nostro corriere, dell’avanzamento della spedizione. Nello specifico riceve: mail di spedizione avvenuta e mail di avviso del giorno di consegna.

Il nostro corriere effettua due tentativi di passaggio: se al primo passaggio il cliente risulta assente, il corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo, a meno che la zona di consegna sia servita dal corriere a giorni alterni.

Qualora anche al secondo passaggio il cliente risultasse assente, il collo andrà in giacenza nel deposito più vicino alla zona di consegna. Il cliente a questo punto dovrà occuparsi personalmente di andare a ritirare il pacco, pagando le relative spese di giacenza che aumentano di giorno in giorno e il cui importo è stabilito in modo autonomo dalle sedi stesse.

Top Parfums by Grela può decidere, in caso di mancato cenno del cliente, di sbloccare la giacenza facendo tornare presso la sede mittente il pacco. Top Parfums by Grela è tenuto a restituire al cliente l’importo precedentemente anticipato, defalcato delle spese di giacenza e di spedizione di ritorno (da quantificare caso per caso).

Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Top Parfums by Grela non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.