Olio di Avocado "Ligne St Barth"

Huile d'Avocat - Olio di Avocado  

L’olio di avocado Ligne St Barth, è un prezioso olio, ottenuto dal burro di avocado puro dall’omonimo frutto tropicale attraverso un processo di spremitura a freddo e arricchito con l’essenza profumata dei fiori di tiaré. Il segreto di questo prodotto cosmetico è quello di rendere la pelle vellutata e idratata, e raggiungendo gli strati cutanei più profondi, stimolare la rigenerazione cellulare. Data la sua natura di prodotto multifunzionale, l’olio di avocado Ligne St Barth è un alleato indispensabile nella routine di bellezza.

 

L’olio di avocado è un cocktail di energia perfetto per prendersi cura della pelle e dei capelli, a qualunque età.

Olio Avocado

A differenza dei più famosi olio di oliva, olio di jojoba o olio di argan, i benefici dell'olio di avocado ed i suoi utilizzi per la cura della pelle sono ancora poco conosciuti. Grazie all’elevata concentrazione di vitamine A, D ed E, alla presenza di lecitina, potassio ( il “minerale della giovinezza” ), proteine, betacarotene e oltre il 20% di acidi grassi insaturi essenziali, l’olio di avocado è considerato uno degli elementi più efficaci per prevenire e rallentare la formazione di rughe e contrastare i rilassamenti cutanei. 

Ma come utilizzarlo?

Ecco 7 impieghi dell’olio di avocado di cui non potrai più fare a meno:

1. Massaggio benefico

L’olio di avocado Ligne St Barth è perfetto per la cura del viso e della pelle delle zone più delicate: occhi, collo, décolleté, basta massaggiarlo sulla pelle con movimenti leggeri. Per la cura del viso il consiglio è quello di applicare l’olio con leggeri tocchi sul contorno occhi e stenderlo dall’interno verso l’esterno.

2. Capelli brillanti

Uno dei benefici più noti dell’olio di avocado è quello inerente la cura dei capelli. Grazie ad impacchi di circa 30 minuti i capelli danneggiati, spenti e opachi tornano brillanti e il cuoio capelluto è ben idratato.

3. Idratazione profonda

L’olio di avocado è perfetto per nutrire e idratare la pelle. Si assorbe rapidamente e può essere utilizzato come sostituto alla crema idratante dopo la doccia massaggiandolo direttamente sulla pelle leggermente umida.

4. Bagno nutriente

Detersione e idratazione del corpo in un unico step: l’olio di avocado può essere aggiunto direttamente all’acqua del bagno, dove rimane in sospensione e può essere utilizzato per un massaggio direttamente nella vasca. Mixato con un cucchiaio di crema per il corpo alla vaniglia e uno di gel doccia extra-delicato al vetiver, sempre della collezione Ligne St Barth, trasforma un bagno caldo in un trattamento bagno perfetto per prendersi cura della pelle in inverno.

5. Prolungare l’abbronzatura

La bella stagione è finita ma l’olio di avocado, grazie all’alta concentrazione di lipidi, ci può aiutare a conservare l’abbronzatura. Basta un’applicazione regolare per prolungare l’abbronzatura di un paio di settimane e rigenerare la pelle stressata dall’esposizione al sole.

6. "Sos" Smagliature

Spauracchio delle neomamme, le smagliature si possono prevenire mantenendo la pelle sempre idratata ed elastica. L’olio di avocado, applicato costantemente durante tutto il periodo della gravidanza, è un ottimo alleato per prevenire la formazione di questo temuto inestetismo.

7. Coccola per neonati

Realizzato senza alcool etilico, coloranti chimici né neutralizzanti, l’olio di avocado è perfetto anche per la pelle delicata dei neonati. Scaldato tra le mani e massaggiato delicatamente sulla pelle del bambino può essere utilizzato per detergere le zone più sensibili o come barriera protettiva.

Grazie per la lettura, e al prossimo articolo.

Top Parfums by Grela = Ricercatezza e Passione

Condividi questo post

Related products

Comments (0)

No comments at this moment