La notte di Halloween rivive nelle fragranze magiche.

La notte di Halloween rivive nelle fragranze Magiche

Halloween non è una semplice festa, ma per gli appassionati di profumi è un appuntamento particolare che sancisce l’inizio del periodo più freddo e piovoso, invitandoci ad indossare profumi di grande carattere, più strutturati. Perché un profumo può essere considerato uno tra i “Vizi Capitali”

Non ci rendiamo conto, ma indossare un profumo può facilmente rientrare in un un gioco olfattivo proibitivo.. Un'inclinazione profonda e comportamentale dell'anima umana, che viene catturata emotivamente e impropriamente da sfaccettature di note olfattive da perdere i sensi…

Tale comportamento viene così definito “Peccato Capitale”

Ma non scoraggiatevi… perché proprio ”i vizi ci rendono felici”. Quindi, se ti è impossibile vivere senza fragranze, se pensi che un profumo sia un’opera d’arte, se per te annusare è importante quanto respirare, sei nella direzione giusta!

Ma attenzione.. “I profumi che proponiamo per festeggiare Halloween escono fuori dall'ordinario”

Non è uno scherzetto, né un dolcetto, ma sono profumi tenebrosi dal “cuore nero”

Dark Lord “ Ex Tenebris Lux” - KILIAN

E’ il caso di ricordare che si tratta di un profumo perfetto per il gentiluomo della notte, per l’uomo dal perfetto aplomb e dal fascino sottile che solo pochi riescono a cogliere. A dir poco sorprendente, legata alla collezione CARPE NOCTEM , la straordinaria fragranza rende omaggio al mondo dei pirati e alla loro abitudine di eccedere con il caffè nero corretto con il rhum. Un percorso di svolta molto insolito, sorprendente proprio come i contrasti della notte.

Eleventh Hour -BYREDO

E’ un viaggio verso l’Undicesima Ora del nostro pianeta sulle tracce dell’armonia perduta. BYREDO incarna il concept “ dell’ultimo profumo presente sulla Terra” prima della fine del Tempo. Un’ intreccio tra l’aroma vigoroso del pepe nepalese Ban Timmur con il sentore del fico selvatico, il primo frutto proibito. Una radiazione energetica emanata dalle note boisé di fondo di legni cachemire e fava tonka, complice la nota di rum, come se si fosse ricreato un legame tra uomo e cosmo….

Smoke Show – VILHELM PARFUMERIE NEW YORK

Riflettori vibranti, stanze affumicate, musica jazz frizzante, note struggenti.... Questa fragranza legnosa è ispirata ai locali Jazz notturni, ambienti spesso bui e permeati dall'odore di tabacco e alcolici.. Le note speziate di OUD sono un ricordo evocativo e affascinante dell'epoca incantata.. Il Cuoio e la rosa dominano il centro della scena, mentre pepe rosa e zafferano accentuano le spezie colorate di questa composizione.

Black Afgano – NASOMATTO

Un Profumo ammaliante ricco e ipnotico, con note scure e pericolose come il caffè, oud, tabacco e hash , un concentrato inebriante della migliore qualità di Hashish Afgana, nera resina calda, avvolgente-appiccicosa, completamente sballante proprio come questo profumo.. La fragranza mira ad evocare la migliore qualità di Hashish. E’ il risultato di un processo di ricerca per suscitare un effetto di Beatitudine temporale.

Su Top Parfums è possibile scoprire , così come un film indimenticabile, o un ispirazione moda o di Arte, possano avere mille connessioni con il profumo che più ami. Puoi entrare nel cuore di un profumo e scoprirne tutti gli ingredienti più preziosi, la loro piramide olfattiva, e un racconto su ogni singola frangranza.

Grazie per la lettura, al prossimo articolo.

Top Parfums = Ricercatezza e Passione

Condividi questo post

Related products

Comments (0)

No comments at this moment